domenica, agosto 27, 2006,14:18
~Madonna of the rocks...Apple...sub rosa...~
E niente così truk ieri sera per finire i pop corn e gli m&m di cars abbiamo visto "il codice da Vinci"...A dir la verità "el codigo da vinci" infatti i dialoghi in latino e francese erano sottotitolati in spagnolo, il resto però era in italiano, misteri...
Cmq carino direi...La serata però lo è stata di più, merito delle premure del mio tesoro! Una pizza buonissima e anche il caffè e il danette...Insomma non mi è mancato proprio niente!
Stamattina messa con la maglia del mio tatino, non è giusto che faccia sto freddo a agosto però...
Oggi mi sento strana...faccio fatica a comunicare...troppi pensieri forse?...
Sto leggendo un libro nuovo, si intitola
"la traduttrice" di John Crowley mi piace...lascio qualche citazione come saluto...
"...'Traduzioni senza originali', le aveva chiamate Kit: poesie né di lui né di lei, o sia di lui sia di lei; poesie scritte in una lingua che lei non poteva leggere e sopravvisute soltanto grazie a una lingua che lui non poteva scrivere..."
"..non avevo niente da dire. E lui disse che la poesia era proprio quello: parlare di nulla. Del Nulla che non può essere detto..."
"...Una parola che Kit avrebbe sempre ricorda con l'intonazione datagli da lui era poesia. Sembrava che nella sua voce le vocali corressero o scorressero sopra i sassi delle consonanti per sfociare alla fine in uno di quesi suoni di doppia I che soltanto gli slavi sanno modulare..."